Una camicia da 60.000 sterline in seta e diamanti

Il designer Amitabh Chandel, discendente di una delle famiglie reali più in vista dell'India, ha creato un capo da uomo di gran lusso, una camicia che non può essere definita in altro modo se non preziosissima.

Si tratta di un indumento che il designer indica come pratico e moderno, ma che offre caratteristiche uniche: realizzata in seta, la camicia in questione è ricamata a mano e vanta 25 diamanti solitari utilizzati per l'abbottonatura, che raggiungono i 28 carati complessivi.

Amitabh Chandel avrebbe disegnato questo capo pensando ai principi moderni, che necessitano sì di esclusività e di materiali preziosi, ma anche di praticità nel loro utilizzo; in ogni caso il designer si è detto disposto a vendere la camicia anche a gente comune con qualche desiderio e qualche soldo in più.

La fascia di prezzo in cui potrebbe trovarsi questo capo è decisamente ampia, quindi ne esistono esemplari personalizzabili anche alla portata di tutti; ma le versioni più costose, quelle per i veri principi, arrivano a toccare le 62.000 sterline.

Via | DeccanHerald

  • shares
  • Mail