Greubel Forsey annuncia l'apertura di Time Art Gallery

GF_TIME_ART_GALLERY

Greubel Forsey inaugura "Time Art GalleryGF" a Shanghai. Questa realtà espone tre universi collegati alla creatività e all’arte dell’orologeria: la collezione di segnatempo della maison di La Chaux-de-Fonds; il processo di creazione congiunta avviato con artisti contemporanei; il lavoro di maestri orologiai le cui opere sono considerate da Robert Greubel e Stephen Forsey delle pietre miliari nella storia del comparto.

La scelta della città multiculturale cinese di deve alla sua crescente importanza nel mondo dell’arte contemporanea. Nella raccolta di orologi Greubel Forsey si vive una panoramica di 13 anni di storia aziendale, densa di bellezza, sofisticazione e qualità.

Ogni modello del marchio svizzero riflette il desiderio di innovare e di superare i limiti esistenti, una filosofia che determina i meccanismi delle sue creazioni. Così la forma segue la funzione e lo stile esteriore è conseguenza del meccanismo, visibile sia dal lato quadrante che dal lato fondello.

Questo approccio ha definito gli "strumenti del tempo" di Robert Greubel e Stephen Forsey, che non esitano a rivisitare le loro opere orologiere nelle collezioni "Invention Piece". Con tali reinterpretazioni architettoniche, la manifattura elvetica rende omaggio alle invenzioni fondamentali dei due, esprimendone in forma diversa l’essenza creativa.

Time Art GalleryGF rappresenta per il brand una vetrina straordinaria, per trasmettere la filosofia della sua eccellenza. La struttura sorge nello splendido complesso restaurato in Bund 18, a Shanghai, crocevia culturale e centro nevralgico della fiorente scena artistica contemporanea.

Via | Greubelforsey.com

  • shares
  • Mail