Hermés Diamond Birkin venduta all'asta a 200.000 dollari


Era stata messa all'asta per un prezzo base di 90.000 dollari, considerato molto interessante dato che la preziosissima Hermés Diamond Birkin si trova nelle boutique del mondo a non meno di 140.000 dollari; ma la vendita di Heritage Auctions di martedì che l'ha vista protagonista ha infranto le aspettative, rendendo questa una delle borse più costose e ricercate al mondo.

Certo, non siamo ai livelli della Mouawad 1001 Nights Diamond entrata nel Guinness dei Primati con i suoi 3,8 milioni di dollari, ma si tratta comunque di un oggetto del desiderio di gran valore, visti i 203.000 dollari ricavati dalla sua vendita.

La borsa Hermés Diamond Birkin è realizzata in pelle di coccodrillo rossa e vanta cerniere in oro giallo e bianco a 18 carati, incastonate di diamanti; l'acquirente che se l'è aggiudicata ha voluto rimanere anonimo.

Tra le altre 550 borse di lusso, firmate Céline, Fendi o Louis Vuitton, a rubare la scena sono stati altri tre esemplari targati Hermés, venduti a cifre comprese tra gli 80.000 e i 113.000 dollari.

Via | FT

  • shares
  • Mail