Liz Taylor, asta dei suoi gioielli a New York

liz

Parte oggi la quattro giorni dedicata alla vendita dei gioielli di Liz Taylor, che dovrebbe generare un incasso record. Quella promossa da Christie's a New York, descritta come la più spettacolare asta riferita a una singola collezione privata, offre la possibilità di acquistare un ricco assortimento di lotti appartenuti all'iconica attrice.

Dopo che migliaia di persone ne hanno ammirato da vicino i singoli pezzi, questa scintillante raccolta sarà messa all'incanto fino al 16 dicembre. Molti i personaggi famosi che hanno mostrato interesse per gli accessori in vetrina, su cui si orienteranno le luci dei riflettori.

Nella metropoli statunitense andranno all'incanto tanti oggetti preziosi della grande diva di Hollywood, scomparsa nel mese di marzo. Fra i lotti in catalogo ci sono perle, rubini e diamanti, pronti a sedurre gli occhi e il cuore.

Si tratta di pezzi spettacolari, che riflettono l'amore dell'attrice inglese per gli accessori più esclusivi. Una passione travolgente, tradotta nel tempo in una raccolta da favola, ora destinata a finire sotto il martello del banditore.

Prima della vendita, gli oggetti della diva hanno fatto un tour mondiale, con tappe a Mosca, Londra, Los Angeles, Dubai, Ginevra, Parigi e Hong Kong. Si parla di un incasso di almeno trenta milioni di dollari, ma la cifra finale potrebbe risultare molto più alta. Il ricavato andrà ad una fondazione contro l’Aids.

Via | Jewellersmagazine.com

  • shares
  • Mail