Anteprima d’eccezione in casa Pershing: il nuovo 82’

pershing \'82

Pershing lancia un attesissimo progetto: il modello 82', rivisitazione in chiave contemporanea dell'80', suo predecessore di successo. L’imbarcazione, che entrerà in acqua nella primavera del 2012, ribadisce la capacità del brand di sviluppare imbarcazioni di dimensioni importanti, senza rinunciare alla sportività e alla velocità di navigazione.

Questa perla si caratterizza per un profilo esterno filante ed aggressivo, grazie anche al taglio delle finestrature laterali. Spicca immediatamente la sovrastruttura allungata, che esalta le nuove forme accattivanti. L'introduzione del sun-deck con plancia di comando a scomparsa slancia lo yacht e permette di godere di un'altezza senza paragoni.

Il ponte sole è semplice, essenziale e funzionale: accanto alla plancia di guida a scomparsa, si trovano due confortevoli chaise longue laterali vicino alla seduta per il pilota, in cui è stato ricavato un pratico frigo bar. Completano il layout verso poppa un’area prendisole con schienali separati ed abbattibili elettricamente.

pershing \'82
pershing \'82

Restano invariati tutti gli stilemi che hanno reso inconfondibili i modelli della flotta Pershing, contribuendo al successo del marchio del Gruppo Ferretti in tutto il mondo: le ampie vetrate sulle murate, la grande porta a scomparsa che suddivide il pozzetto dal salone con movimentazione elettroidraulica e lo speciale sistema di stampaggio della vetroresina sotto vuoto.

Il Pershing 82' ha una lunghezza di 24.97 metri e una larghezza massima di 5.50, con 4 comode cabine ospiti (suite armatoriale a centro barca, una cabina VIP a prua e due cabine con letti affiancati verso prua) per il layout standard. Praticità coniugata al design regna nel grande pozzetto, dove trovano collocazione un divano e una seduta che si trasformano in una comoda area prendisole con movimentazione elettrica.

Massima flessibilità degli spazi, nel pieno rispetto di un’eleganza raffinata: è il principio guida che ha animato tutte le scelte stilistiche dell’ampio salone. Accedendo da poppa, si trova a destra un grande divano ad L, mentre al centro c'è posto per un divanetto che può scorrere per formare con l’altro un’unica area di seduta a ferro di cavallo. Anche sul Pershing 82’ viene rinnovata la duratura e prestigiosa partnership con Poltrona Frau che ha disegnato i divani del salone, ispirati al modello Quadra. Tutte le finiture sono in rovere a poro aperto mentre per il pavimento è stato scelto il rovere tinto wengè.

Accanto alle soluzioni innovative studiate per la struttura esterna e il design sottocoperta, il nuovo Pershing 82' è stato sviluppato per garantire massime prestazioni in mare: due potenti MTU 16 V M93 da 2435 mhp (1792 kW) accoppiati ad eliche di superficie Searex SR140S di ZF garantiscono una velocità massima di 45 nodi, una velocità da crociera di 40 nodi e livelli di confort elevato, oltre che di un'autonomia oltre le 300 miglia nautiche. Il sistema Autotrim di ZF completa l’elevato livello tecnologico di questa imbarcazione. E’ un sistema in grado di ottimizzare automaticamente prestazioni e consumi ad ogni velocità.

Via | Noesis.net

  • shares
  • Mail