Vianney Halter Trio Grande Date

Letteratura fantascientifica, i romanzi di Jules Verne, antichi strumenti scientifici, auto d'epoca e tutti i meravigliosi oggetti meccanici ispirano il mondo Vianney Halter, piccola casa indipendente specializzata, nelle intenzioni del suo fondatore, nella creazione di "capolavori non convenzionali".

Al Salone di Basilea del 2006, la manifattura di Saint-Croix presenta il terzo modello della collezione Futur Antérieur, il Trio Grande Date che si affianca all'Antiqua, orologio dell'esordio della maison, e al Classic.


La cassa rettangolare (41 x 31 x 9 mm) in oro giallo o rosa è dominata dal motivo nautico degli oblò e dalle numerose rivettature poste sugli oblò medesimi e sulla corona di carica (anch'essi realizzati in oro). Offre una visualizzazione particolare del tempo: un primo quadrante nella parte alta della cassa visualizza l'ora, un secondo obò più piccolo reca i piccoli secondi continui, due piccoli oblò affiancati costituiscono le finestrelle attraverso le quali leggere la grande data. Il movimento, calibro VH205, è interamente di manifattura, automatico a carica automatica.

  • shares
  • Mail