Giochi di lusso: un Monopoli da 100.000 sterline

Military Monopoli

Proprio in tempo per le festività natalizie, il momento dell'anno in cui tutti ci ritroviamo prima o dopo a giocare intorno a un tavolo con amici e parenti, è uscita sul mercato una versione più che esclusiva del Monopoli, dove campeggiano pelle e diamanti.

Si chiama Military Monopoli, è ispirato appunto alle forze armate (infatti i nomi di stazioni e vie sono stati cambiati in virtù di questo tema) ed è nato da un'idea di Elizabeth Finch Moore, della pelletteria Pemberton e Milne, che l'ha realizzato in collaborazione con la gioielleria Garrard.

Pedine e pezzi d'argento, case e alberghi tempestati di diamanti, un'elegante confezione in pelle: sono questi gli elementi che distinguono maggiormente il Military Monopoli, che naturalmente è provvisto di un prezzo davvero esorbitante, pari a 100.000 sterline.

Il ricavato delle vendite di questa versione di lusso del Monopoli sarà devoluto ad associazioni benefiche come la Royal Navy e la Royal Marines Charity, la Soldiers' Charity e il RAF Benevolent Fund. Esistono in ogni caso altre due versioni esclusive, più abbordabili, con cui contribuire a scopi filantropici: una in pelle da 1495 sterline e una lavorata a mano da 3500 sterline.

Via | Thesun

  • shares
  • Mail