Saloni nautici principali del 2012

boat show

Con l'arrivo del 2012 si apre una nuova stagione di eventi nautici, destinati a mettere in vetrina su scala mondiale alcuni dei gioielli acquatici più affascinanti del presente e del futuro. Il calendario è stato inaugurato dal 58° London International Boat Show, che andrà in scena fino al 15 gennaio all'ExCel Centre di Londra.

Fra qualche settimana (21-29 gennaio) sarà il turno del 43° Salone Nautico di Dusseldorf, secondo solo a Genova in termini di visitatori. Poi la tappa a Istanbul (Turchia) per Eurasia, che attirerà le luci dei riflettori dal 10 al 19 febbraio. Quasi negli stessi giorni (16-20 febbraio), la splendida cornice della Florida ospiterà il 71° Miami International Boat Show.

Dal 13 al 17 marzo appuntamento negli Emirati Arabi Uniti, dove a Dubai saranno messi in vetrina molti yacht da sogno. Il mese successivo (5-8 aprile) occhi puntati sul 3° Hainan Rendez-Vous, in Cina, terra di conquista per i più importanti produttori mondiali del settore.

Poi entrerà in scena il Southampton International Boat Show, che sposterà l'interesse mediatico dal 14 al 23 settembre nel Regno Unito. A cavallo della kermesse britannica (19-24 settembre) si svolgerà il 40° Grand Pavois La Rochelle, in Francia. Dal 6 al 14 ottobre l'appuntamento più atteso da noi italiani, il 52° Salone Nautico Internazionale di Genova. Tappa successiva al Nautic Parigi (7-16 dicembre), che accompagnerà verso la chiusura dell'anno.

Via | Luxuo.com

  • shares
  • Mail