La Rolls Royce di Winston Churchill vale 250.000 sterline

Rolls Royce Wiston Churchill

Ha una storia piuttosto interessante e molto varia questa Rolls Royce Silver Ghost del 1923: intanto fu di proprietà del primo ministro britannico Wiston Churchill, che la utilizzò anche per dare lezioni di guida a una donna, successivamente durante la Seconda Guerra Mondiale fu utilizzata come mezzo di recupero e infine "ottenne una parte" nella fortunata serie televisiva The Avengers.

Dopo gli anni di gloria però, questa favolosa auto è rimasta abbandonata per decenni in un garage; negli anni '50 fu venduta per 200 misere sterline al nonno di Tania Turner, che dopo averla fatta restaurare per una spesa di 2000 sterline complessive non se ne curò più.

Ora la nipote ha voluto far riportare l'auto al suo antico splendore e il valore della Rolls Royce che fu di Wiston Churchill ha raggiunto una cifra piuttosto considerevole, pari a 250.000 sterline.

Verrà messa all'asta? Se così fosse, sicuramente troverà collezionisti d'auto d'epoca molto interessati all'acquisto; e forse il suo valore potrebbe salire ancora...

Via | Thisisplymouth

  • shares
  • Mail