Historic Tobin Clark Estate di Hillsborough, palazzo di lusso all'asta

tobin clark estate

Costruito nel 1930 come compendio simbolico dell'architettura e del design britannico, il palazzo Tobin Clark è in vendita all'asta. Questa superba realtà immobiliare, edificata dall'erede di una dinastia di banchieri, sorge a Hillsborough, in California.

Già proposta sul mercato, non è riuscita a passare di mano, anche se ricca di fascino e qualità. Ora riprova l'avventura, con la speranza di trovare un compratore, disposto a farsi carico di una spesa ipotizzata di 29 milioni di dollari.

In cambio della cifra l'acquirente entrerà in possesso di un gioiello immobiliare, costruito facendo ricorso ai migliori materiali disponibili sulla piazza all'epoca dei lavori. I volumi esterni e gli spazi interni portano la firma di grandi autori, che hanno concepito un quadro di vita seducente. Splendido anche il parco che circonda la dimora, dove concedersi pause di rilassante benessere.

tobin clark estate
tobin clark estate
tobin clark estate

Il palazzo ha ospitato al suo interno personalità come Richard Nixon, Gerald Ford, Ronald Reagan, George H. Bush, re Hussein di Giordania e Margaret Thatcher. La sua magia è sublime, ma anche la collocazione territoriale è quella giusta, per la conveniente prossimità di tre aeroporti internazionali.

Via | Bornrich.com

  • shares
  • Mail