Orologi Runabout Moonphase di Frédérique Constant

frederique-constant-runabout-moonphase

Dal 2009 la manifattura svizzera Frédérique Constant propone una magnifica serie di segnatempo in edizione limitata denominata "Runabout", concepita per celebrare la fama degli omonimi yacht dei ruggenti anni '20.

Per completare questa linea di successo, la maison ginevrina ha presentato la versione Moonphase. Si tratta di un modello dal design molto riuscito, proposto in acciaio inossidabile o in oro rosa placcato. Questo segnatempo presenta una cassa di 43 mm e un quadrante argentato finemente decorato.

Una delicata lavorazione guilloché al centro, numeri arabi applicati e indicatori day-date e fasi lunari perfettamente posizionati gli conferiscono un'eleganza sobria, la stessa degli yacht cui si ispira. Attraverso il fondo-cassa in vetro zaffiro è possibile ammirare il movimento automatico.

Ogni orologio è corredato da un prezioso cofanetto in legno realizzato a mano. All'interno dell'esclusiva confezione regalo, che accompagna il prodotto, c'è una riproduzione in miniatura delle imbarcazioni classiche le cui caratteristiche artigianali celebra.

Via | Frederique-constant.com

  • shares
  • Mail