Arnold & Son Double GMT Tourbillon

Arnold & Son Double GMT TourbillonContraddistinto dalla referenza 1T1AW.S04A.C01B il Double GMT Tourbillon si inserisce con orgoglio tra i pluri complicati di prestigio e rappresenta il lignaggio del marchio anglo-svizzero, fondato da un inglese nella seconda metàdel Settecento (inventore del primo cronometro da tasca, fornitore del re Giorgio III e della Marina) ma oggi operativo a La Chaux-de-Fonds.

L'impressione generale è di grande eleganza, testimoniata dalla lunetta di generoso spessore ma caratterizzata da grande pulizia. Sul quadrantre spiccano le cifre romane per l'indiazione delle ore.

Sui piccoli quadranti alle 11 e alle 2 vengono riportati due fusi orari di 24 ore (con rapido sistema di aggiustamento mediante un pulsante, ciascuno, alle ore 11 e alle ore 2) e, in quello di sinistra, è presente un compasso solare per l'individuazione del Nord senza bisogno dell'ago magnetico. Alle ore 6 il quadrante lascia intravvedere la platina sul quale posizionato il meccanismo del Tourbillon.

Ha la cassa in oro bianco (diametro di 41,5 mm), movmento meccanico a carica manuale, riserva di carica di 110 ore, cinturino in pelle.

  • shares
  • Mail