In vacanza su un catamarano di lusso

catamarano vacanzaSpesso su Deluxeblog parliamo di yatch. Prima di "sobbarcarsi" l'acquisto di un natante o di ottenere la patente nautica, perchè non sperimentare la navigazione con una bella vacanza?

Il catamarano, ad esempio, é il mezzo per eccellenza per viaggiare tra le centinaie di cale del Mediterraneo. Molto piú stabile e spazioso di un veliero convenzionale, il catamarano offre inoltre nel suo interno un confort che seduce tutti coloro che non hanno lo spirito marinaio.

Un salotto semi-circolare con un enorme sofá, ampie cabine e, all'esterno, tutto lo spazio necessario per sdraiarsi al sole, mangiare o semplicemente rilassarsi.
Il catamarano si converte in una sorta di isola galleggiante che costituisce un richiamo molto piú piacevole e invitante di qualsiasi hotel di lusso.


Altro grande vantaggio del catamarano é il suo pescaggio che consente approssimarsi il piú possibile alla costa e gettare l'ancora a poche bracciate dalla spiaggia. Le due grandi scale di poppa agevolano l'accesso all'acqua, ció aggiunge una delizia supplementare a questo ambiente paradisiaco, poiché permettono di sommergersi durante tutto il giorno, decine di volte, nello spazio acquatico senza temere di dover fare acrobazie per salire a bordo.

Piú spazio e piú confort garantiscono anche una migliore convivenza a bordo. Anche se il vostro capitano é capace di condurre da solo l'imbarcazione a buon porto senza chiedere il vostro aiuto, la vostra partecipazione nel collaborare alle manovre di navigazione o alle operazioni di ancoraggio e di ormeggio, fanno parte della stessa avventura.

[ Via: Infocanarie.com ]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: