Bill Gates: 28 miliardi di dollari donati in beneficenza dal 2007 ad oggi

Infografica filantropia Bill Gates

Che Bill Gates fosse uno degli uomini più generosi, e dunque insieme più ricchi, dell'intero pianeta, non era certo un mistero; ma per avere ben chiari gli sforzi che il miliardario ha compiuto insieme alla moglie dal 2007 ad oggi per finanziare cause benefiche, date un'occhiata all'infografica riportata nella gallery.

In 4 anni Bill Gates avrebbe donato in beneficenza circa 28 miliardi di dollari, una cifra spaventosamente elevata. La maggior parte di questo denaro è stato speso per perseguire tre diversi obiettivi: eliminare la malaria, sconfiggere la poliomelite e aiutare le popolazioni del Terzo Mondo a produrre riso. Ma Bill e Melinda si sono impegnati anche sul fronte dell'istruzione e della cultura, nonchè su quello della ricerca, soprattutto in campo medico.

Oltre 5,8 milioni di persone nel mondo avrebbero beneficiato dei vaccini e delle cure rese possibili dai finanziamenti della Fondazione Gates. Un numero impressionante di vite salvate che non ha prezzo.

Infografica filantropia Bill Gates Infografica filantropia Bill Gates Infografica filantropia Bill Gates Infografica filantropia Bill Gates

Via | TechLeash

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: