Fratelli Rossetti presenta "All Over", una scarpa molto colorata

Fratelli Rossetti All Over

Fratelli Rossetti presenta "All Over", una linea di scarpe dipinte artigianalmente dalla tomaia alla suola con un’unica nuance. Mirtillo, ottanio, verde bottiglia e bordeaux sono solo alcune delle tonalità per un uomo che non rinuncia allo stile raffinato e artigianale, capace allo stesso tempo di non prendersi troppo sul serio.

Con queste calzature l'inverno si riempie di colori, esprimendo il brio di chi le indossa. Come sempre ciascun dettaglio, anche quello più nascosto, è curato al meglio, in linea con la tradizione di famiglia.

Ogni scarpa è realizzata nei laboratori di Parabiago e richiede almeno 3 giorni di lavoro. A distinguere la "All Over" è il processo di rifinitura. Dopo il taglio e la cucitura secondo i metodi tradizionali, i maestri artigiani dipingono il guardolo con un pennello, utilizzando lo stesso colore della tomaia.

Anche il profilo (lissa) è pitturato a mano e tamponato a cera, facendo risaltare il colore. Infine è il momento della suola, a sua volta dipinta artigianalmente e coordinata con il resto: per un eleganza non convenzionale. La tecnica è utilizzata su diversi modelli: dal mocassino Brera alla stringata a punta tonda, dal polacchino allo stivaletto sportivo, realizzati in suede o in vitello batik.

Via | Rossetti.it

  • shares
  • Mail