Orologi di lusso Iwc Schaffhausen Pilot

iwc-pilots-watches-02-iwc-pilot

Iwc Schaffausen si alza in volo nel 2012, l'anno dei Pilot's Watches. La collezione Top Gun si schiera con cinque nuovi modelli all'interno della raccolta, dove creano una formazione indipendente.

Alla guida della squadriglia si presenta il Miramar, un omaggio alla località della California dove è nato il mito dei piloti d’élite. Per questi segnatempo la maison si è ispirata alla pluriennale tradizione produttiva nel settore dei più esclusivi orologi da rilevazione.

I designer hanno raffigurato separatamente il contatore delle ore e dei minuti sui quadranti, in un legame con la radici storiche sottolinato in ogni dettaglio, dentro una tela di stampo militare.

Nei gioielli della linea si ammira una combinazione di stili con molte sfaccettature, dove la fantasia ha trovato ampia ispirazione. La serie Miramar si sintonizza perfettamente con IWC: orologi di alta classe dotati di un’eccellente meccanica, ma con un’estetica rigorosa, quasi dura.

Il grigio scuro dai riflessi metallici della cassa in ceramica e l’antracite opaco del quadrante richiamano gli strumenti di precisione utilizzati nell’aeronautica. I colori specifici usati per mimetizzarsi, come il beige delle lancette e della minuteria, nonché il verde del bracciale, sottolineano il taglio filosofico del look.

Il bracciale in tessuto riprende quello delle cinture che devono garantire la massima resistenza. Per la serie Top Gun si aggiungono due tipici materiali high-tech, che la manifattura di Schaffhausen utilizza già dal 1980: l’ossido di zirconio per la cassa e il titanio per gli elementi di comando e il fondello. Il calibro 89365, uno dei movimenti cronografici più moderni e resistenti, completa l'opera.

Via | Iwc.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: