Orologio di lusso Greubel Forsey Quadruple Tourbillon Secret

GF03j-QTsec_pt_F34D_120112_RGB_B

Il Quadruple Tourbillon Secret rappresenta un legame privilegiato tra Greubel Forsey e il suo possessore. Come ulteriore raffinatezza, questo orologio evoca agli appassionati la promessa di un movimento eccezionale, la cui magia meccanica è visibile dal fondello della cassa, mentre il lato quadrante ridefinisce l’espressione del conteggio del tempo per l’armoniosa disposizione dei quadranti multipli.

Ultra esclusivo, il Quadruplo Tourbillon Secret è realizzato in due serie uniche di 8 pezzi in oro rosso 5N e 8 pezzi in platino. Il modello ridefinisce il tempo che passa e i suoi multipli paradossi. Per un gioco di seduzione, la vita del fantastico meccanismo si nasconde agli sguardi mentre le indicazioni testimoniano imperturbabilmente la sua esistenza.

Superba la contemporanea dinamicità stilistica, composta di curve piene e di cerchi che si sovrappongono, dove la simmetria fa parte del bel gioco espressivo. Ulteriore distinzione, lo spettacolo dei tourbillon, visibile soltanto attraverso il vetro zaffiro. La messa in scena della meccanica è la testimonianza del legame che unisce il suo possessore ai valori di Greubel Forsey.

Questo segnatempo accoglie l’Invenzione Fondamentale Quadruplo Tourbillon, un meccanismo sofisticato che consente di ottenere un miglioramento di marcia, in particolare in posizione stabilizzata. Il movimento, a carica manuale, è composto da 519 componenti, di cui 261 si riferiscono alle 4 gabbie del tourbillon.

Animato da un doppio bariletto, gode di un'autonomia di marcia di 50 ore cronometriche. I suoi bilancieri ad inerzia variabile, dotati di spirale con curva Phillips, battono ad una frequenza di 21.600 alternanze/ora. Le platine e i ponti sono in alpaca, decorati a grenage con trattamento nickel-palladio e profili smussati e lucidati.

I quadranti sono in oro, neri o argentati, con indici applicati. L’insieme è custodito in una cassa in platino 950 o in oro rosso 5N di 43,50 mm di diametro, per un’altezza di 16,11 mm. Vetri zaffiri bombati asimmetrici sul lato quadrante e su fondello completano l'opera. Il cinturino nero cucito è a mano con fibbia deployante in oro rosso 5N o platino 950.

Via | Greubelforsey.com Altairuno.191.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: