Blancpain Tourbillon Transparence

Blancpain Tourbillon Transparence
Un orologio che rompe gli schemi della tradizione Blancpain, fatta di forme rigorose, pulizia stilistica, ordine, eleganza sconfinata.

Il Tourbillon Transparence irrompe sulla scena degli orologi con caratteristiche estetiche più votate al dinamismo e alla sofisticazione; in particolare, strizza l'occhio agli amanti della meccanica, a quelli che amano ammirare, lato quadrante e lato fondello, il movimento in un orologio meccanico.

Questo esclusivo modello celebra i 270 anni della fondazione del marchio e dedica a questo importante traguardo 27 esemplari tutti numerati.





Il calibro Calibre 6925A, composto da oltre 300 pezzi, meccanico a carica manuale, possiede una riserva di carica di ben 7 giorni. La cassa, in platino 950, ha un diametro di 38 mm. All'osservatore, giunge prorompente questo concetto della trasparenza perseguito dagli artigiani Blancpain; ciò permette di aprire allo sguardo i segreti di questo esclusivo esempio di segnatempo meccanico: i due dischi rotanti nella parte inferiore del quadrante che compongono il grande datario, la riserva di carica alle ore 9 (il grafico è inciso sul sottilissimo quadrante zaffiro di appena 0,40 mm di spessore), la finestrella con il Tourbillon alle ore 12.

  • shares
  • Mail