Sergio Cutolo finalista al Superyacht Design Award 2012

sergio cutolo

Al prossimo World Superyacht Award ci saranno tre yacht progettati dalla Hydro Tec di Sergio Cutolo in lizza per l’assegnazione del premio: il Talisman C, il Prima e l'O’Pati. L'evento, giunto alla settima edizione, è considerato una sorta di Oscar mondiale del settore. Quest'anno si svolgerà ad Istanbul, nel mese di maggio.

Nel corso del suo svolgimento si assegneranno dei riconoscimenti alle migliori imbarcazioni costruite nel 2011 dai cantieri nautici di tutto il mondo. Degli oltre cinquecento motoryacht superiori ai 100 piedi costruiti lo scorso anno, solo 50 sono stati ammessi alle finali. Tre di questi sono il frutto di un progetto tecnico che porta la firma di Sergio Cutolo.

I modelli della Hydro Tec selezionati dalla giuria, concorrono in tre categorie differenti, dove puntano al successo. Il Talisman C, dislocante lungo 70 metri, si è tradotto in materia negli stabilimenti turchi di Proteksan. Ha preso forma in Italia, presso i cantieri Palumbo, il motoryacht Prima, lungo 54 metri. Prodotto in Grecia, invece, l'O'Pati di Golden Yachts, un open veloce che si estende in lunghezza per 39 metri.

sergio cutolo
sergio cutolo

Via | Andreasculati.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: