Stone Tile: lusso italiano in Canada
Castlefield Avenue, Toronto. Qui sono concentrati alcuni tra i più prestigiosi showrooms di arredamento della città. È il distretto del design e del decor, gli atelier procedono allineati per centinaia di metri, uno dietro l'altro. Lampade, poltrone, forniture d'ogni tipo: non manca niente e non è una sorpresa vedere le scritte in italiano sulle vetrine, sulle insegne luminose.
Stone Tile è lusso da calpestare. La società è nata all'inizio degli anni Novanta col proposito di aggiungere valore al mercato delle finiture per interni, pavimenti in testa.
Alle pareti luccicano i mosaici azzurri e arancioni. Giganteschi pannelli mostrano le ceramiche arrivate appena dall'Italia: fanno parte della collezione 2006, hanno la semplicità inconfondibile dell'eleganza.
Ognuna ha un che di unico, di originale. I processi produttivi per arrivare a questo risultato sono lunghi, per questo motivo i prezzi possono essere sopra al livello medio: rispecchiano il valore assoluto dell'eccellenza italiana.
In generale l'acquirente medio è una persona sofisticata, dalla cultura elevata, che sa cos'è il meglio e pretende nella propria casa finiture made in Italy.
[ Via Corriere.com ]