Il VOR 70 Maserati fissa un time reference da Cadice a San Salvador

vor 70 maserati

Giovanni Soldini e il suo equipaggio hanno impiegato 10 giorni 23 ore 9 minuti e 2 secondi a percorrere le 3884 miglia sulla rotta ortodromica da Cadice a San Salvador, stabilendo così, per primi, un ottimo time reference per la categoria dei monoscafi. Le 4632 miglia reali sono state coperte alla velocità media di 17,6 nodi.

Il velista milanese, divenuto famoso per le sue navigazioni solitarie, è visibilmente soddisfatto del risultato: "Sono contentissimo. Abbiamo stabilito un tempo molto difficile da battere. Peccato solo per l'ultima notte che è stata parecchio movimentata. Abbiamo avuto un problema tecnico al sistema idraulico della chiglia, che non si muoveva più. In ogni caso non si poteva sperare di fare meglio".

Ora il VOR 70 Maserati adoperato nell'impresa proseguirà senza fermarsi verso Charleston, in South Carolina, dove verrà sottoposto a completa revisione. Dopo i lavori, Giovanni Soldini e il suo team tenteranno di battere il record di velocità nelle 24 ore. La presenza della casa del "tridente" nel nome della barca è dovuta al supporto come partner principale di questo importante progetto sportivo e tecnologico italiano, che testimonia l'eccellenza del nostro Paese.

vor 70 maserati
vor 70 maserati
vor 70 maserati
vor 70 maserati

vor 70 maserati
vor 70 maserati
vor 70 maserati

Via | Maserati.com

  • shares
  • Mail