Mukesh Ambani è l'uomo più ricco dell'Asia

ambani

Mukesh Ambani è l'uomo più ricco dell'Asia anche nella classifica stilata da Credit Suisse Group. Il numero dei miliardari è in costante aumento in quell'area del mondo, destinata a dominare la classifica dei paperoni nei prossimi anni, dopo il sorpasso sull'Europa e il Nord America.

La leadership dell'uomo d'affari indiano è stata ottenuta grazie a un patrimonio netto di 26.8 miliardi dollari, che lo conferma al vertice della classifica, nonostante le sue azioni abbiano subìto un calo del 18 per cento.

Il secondo posto è occupato da Li Ka-Shing, un nababbo di Hong Kong con una fortuna personale di 25.8 miliardi di dollari. Dietro di lui, al terzo posto, Lakshmi Mittal, il più grande produttore di acciaio del mondo, "costretto" ad "accontentarsi" di un tesoro pari a 23.6 miliardi di dollari.

Tornando al magnate indiano che occupa il gradino più alto del podio, Forbes prevede che sia destinato a scalare la graduatoria mondiale degli uomini più ricchi del mondo, per raggiungere le quote più alte nei prossimi anni. Ambani potrebbe sorprendere, magari insediandosi sul trono della specialità. Ricordiamo che il boss di Reliance Industries ama il lusso, come confermano le sue proprietà immobiliari. Fra le molte altre cose possiede diversi aerei personali, come un Boeing Business Jet 2, un Falcon 900EX e un Airbus 319.

Via | Thenews.com.pk

  • shares
  • Mail