Philippe Charriol MD 52

Philippe Charriol MD 52 In un nome certamente poco affascinante e un po' "freddo" sono racchiuse le funzioni di questo interessante orologio: "M" come Months, ovvero i mesi dell'anno, "D" come "day" ovvero i giorni del mese e "52" come le settimane dell'anno civile.

L'MD 52 di Philippe Charriol, infatti, visualizza sul quadrante un calendario annuale completo: data (piccolo quadrante alle ore 6), giorno (piccolo quadrante alle ore 12), mese (sul quadrante principale), fasi lunari (alle ore 9) e, rilevante novità, il numero della settimana all'interno dell'anno (sempre sul quadrante principale). Caratteristica è la posizione della corona, annegata nella cassa alle ore 6.


Philippe Charriol MD 52 Entro la cassa di forma tonneau, molto elegante, muove un movimento meccanico a carica automatica su base ETA 2892 modificato da Dubois Depraz e rotore di carica personalizzato con il logo Philippe Charriol.

Questo modello è proposto in 99 esemplari con cassa in acciaio e quadrante Argento, 99 esemplari con cassa in acciaio e quadrante grigio scuro, 23 esemplar i con cassa in oro.

Il prezzo della versione in acciaio è di 5.900 euro.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: