Maserati e Bulgari coniugano la loro eccellenza a Baselworld

bulgari e maserati

Quando due marchi prestigiosi come Bulgari e Maserati uniscono le loro forze non può che nascere qualcosa di speciale. La riprova giunge dall'Octo Maserati, un orologio di lusso che coniuga due visioni dell'eccellezza, nel segno di valori comuni come performance, stile, prestigio e innovazione.

Questo segnatempo sintetizza le abilità delle due aziende, fiore all'occhiello della cultura Made in Italy. Il modello si ispira a una lunga tradizione, che parte dal passato per proiettarsi al futuro. Ad animarne le danze provvede un cuore meccanico di pregio: il calibro GG7800, che offre una disposizione altamente grafica delle informazioni.

Il "motore" dell'orologio, trattato con finiture d'eccellenza, trova spazio in una cassa in acciaio di 45 mm di diametro, con un look di forma ottagonale. Chiari i riferimenti alle opere della casa modenese, a partire dal disegno del quadrante, che evoca la griglia frontale delle sue granturismo.

bulgari e maserati
bulgari e maserati
bulgari e maserati
bulgari e maserati

Anche il cinturino in pelle di vitello ripropone i codici stilistici e il design del rivestimento dei sedili delle auto del "tridente". Il feeling è accentuato dall'applicazione degli stessi criteri di comfort e qualità artigianale. L’alternanza dei colori blu e argento, tipica di Maserati, è il principale elemento decorativo del prodotto, destinato a guadagnare un posto privilegiato nel cuore degli appassionati.

bulgari e maserati
bulgari e maserati
bulgari e maserati
bulgari e maserati

Scheda tecnica

Movimento

-Calibro GG7800 meccanico a carica automatica, cronografo integrato con ruota a colonna; decorazione «oro antico».
-Frequenza: 21.600 A/h (3Hz)
-Riserva di carica: 38 ore
-45 rubini

Funzioni

-Ora saltante, minuti e data retrogradi, lancetta cronografa dei secondi centrale, contatori retrogradi dei minuti e delle ore rispettivamente a ore 3 e ore 9.

Cassa

-Cassa in acciaio da 45 mm di diametro, lunetta in acciaio spazzolato con scala tachimetrica, vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso, fondo cassa trasparente in vetro zaffiro ornato con il Tridente Maserati.

Quadrante

-Quadrante di manifattura con lavorazione champlevé laccata blu, réhaut applicato a mano, contatori cronografi dei minuti e delle ore azzurrati, contatore dei minuti satinato.

Impermeabilità

-100 metri

Cinturino

-Cinturino in pelle di vitello, munito di fibbia pieghevole in acciaio a 3 lame e fermaglio di sicurezza.

Via | Bulgari.com

  • shares
  • Mail