Bici Italia Veloce Ribelle: stile vintage su misura

bici italia veloce ribelle

Italia Veloce, officina italiana velocipedi di pregio, presenta la Ribelle, che unisce stile, unicità e qualità nel muoversi in bicicletta. I suoi particolari si ispirano ad un mondo che va scomparendo, ma che è nell’animo della storia della provincia italiana.

Questa due ruote ha tanto da raccontare: nel suo telaio, lasciato arrugginire e poi "fermato" con procedimenti atti a mantenere un "effetto ossidazione"; nei suoi dettagli, come lo spago che avvolge il manubrio; nelle ruote, che si rifanno alle bici di campagna degli anni 50 e 60.

Le gomme marroni, di grande spessore, ammortizzavano meglio nei sentieri ghiaiosi e dissestati delle campagne. Oggi smorzano le vibrazioni causate dalle strade dei nostri centri urbani. Storia e tradizione in uno chassis fatto a mano e sempre su misura, che riprende concetti stilistici del passato ma che si integra perfettamente con gli stili più particolari della moda stropicciata e "delavé" dei giorni nostri.

bici italia veloce ribelle
bici italia veloce ribelle
bici italia veloce ribelle

Una bici da vivere quindi, in modo “easy”, senza più pensare a curarne un’estetica che è già esaltazione del vintage! Graffi? Raschi? Cadute accidentali? Italia Veloce ha già lasciato il segno! Ogni segno lasciato sul telaio della Ribelle, è appunto una storia in più da raccontare. Sempre nuova e sempre originale.

Via | Italiaveloce.it Sandpeoplecommunication.com

  • shares
  • Mail