Cessna porta in volo il prototipo del nuovo Citation M2

jet di lusso cessna m2

Il nuovo Cessna Citation M2, annunciato meno di sei mesi fa, ha fatto il suo primo volo come prototipo. L'esperienza è durata poco più di un'ora e mezza, inclusi i test relativi ad avionica, pilota automatico, sistema propulsivo, approccio alla strumentazione ed altro ancora.

Il modello è decollato da Wichita, in Kansas, dove è situato il principale impianto di produzione della casa madre. Peter Fischer è l'uomo che lo ha pilotato: "Sono entusiasta di come è andato il test. Prestazioni, manovrabilità ed avionica sono stati eccezionali, proprio come previsto".

Ricordiamo che questo business jet è chiamato a colmare il divario tra l'entry-level Mustang e la famiglia Citation CJ. Il suo design nasce da un lungo lavoro di affinamento, che ha portato a definire in modo ottimale ogni dettaglio.

jet di lusso cessna m2
jet di lusso cessna m2
jet di lusso cessna m2
jet di lusso cessna m2

jet di lusso cessna m2

L'aereo offrirà spazio per sei passeggeri all'interno, cui si aggiungeranno i due uomini di equipaggio. Agli ospiti sarà riservato un mondo di classe, una specie di piccolo salotto in grado di volare fino a 741 chilometri orari di velocità di crociera, con un'autonomia di 2.408 km.

Via | Cessna.com

  • shares
  • Mail