Toilette in oro e Jacuzzi trasparenti: i nuovi trend degli yacht di lusso

Toilette in oro su yacht

Dal Dubai International Boat Show 2012 ci arrivano voci riguardanti le ultime tendenze in fatto di yacht di lusso, per soddisfare esigenze e sfizi sempre più sofisticati di miliardari e paperoni.

E spesso tali tendenze sono espressione di una certa stravaganza, oltre che talvolta di gran gusto. In questo caso troviamo un'idea un po' più vistosa e una invece decisamente interessante e affascinante.

Nel primo caso si tratta di toilette con sanitari placcati interamente in oro, installati all'interno del bagno della master suite del Majesty super yacht da 135 piedi della Gulf Craft, una barca da 17 milioni di dollari famosa anche per la presenza di un ascensore interno che conduce ai piani inferiori.

Nel secondo caso invece parliamo di una vasca a idromassaggio targata Jacuzzi completamente trasparente, installata sul ponte posteriore in modo da "confondersi" con il mare e da mostrarne l'affascinante fondale. Questa particolare amenità costerebbe ai miliardari più esigenti una cifra forse trascurabile, pari a 30.000 dollari in più rispetto al prezzo finale della barca.

Via | Therichtimes

  • shares
  • Mail