Ross Perot dona un milione al Texarkana College

ross perot

Ross Perot ha fatto visita alla sua città natale, per donare un milione di dollari al Texarkana College, frequentato in giovane età. L'iniziativa vuole spingere altri soggetti a seguire il suo esempio, rimpinguando le casse di un istituto che ha bisogno di soldi per rimettere in sesto i suoi conti.

L'anziano fondatore di Electronic Data Systems, per due volte candidato alla Casa Bianca, non è nuovo a simili slanci filantropici. Solo pochi mesi fa ha effettuato una donazione di 6.1 milioni di dollari per finanziare i canali formativi del comando militare di Fort Leavenworth e del General Staff College. L'impegno è giunto dopo la visita ai campi addestrativi, avvenuta a inizio estate 2011. Il denaro sosterrà due iniziative in fase di sviluppo.

Una parte della somma andrà al programma condotto dal colonnello Arthur D. Simons, per lo studio della cooperazione tra le autorità, il resto finirà al gruppo di lavoro del generale Hugh Shelton, che si occupa della cattedra di Etica e delle iniziative connesse.

Entrambi i destinatari sono legati a Perot da un rapporto di vera amicizia. L'erogazione del facoltoso uomo d'affari intende supportare gli sforzi delle due realtà, molto attive nei processi educativi degli ufficiali degli Stati Uniti e del resto del mondo.

Via | Arkansasonline.com

  • shares
  • Mail