Officine Panerai Ferrari Scuderia Rattrappante

Ferrari + Panerai è un nuovo modo di unire il prestigio di due marchi storici della cultura italiana.

Da un lato il blasone del Cavallino Rampante, dall'altro uno dei "big" dell'orologeria e con alle spalle oltre un secolo di storia nella produzione di strumenti di misurazione per la Marina.

Dalla linea Scuderia della famiglia degli Orologi Officine Panerai ecco il Scuderia Rattrappante, cronografo sportivo per polsi fortemente appassionati di automobilismo.

Monta un movimento meccanico a carica automatica, calibro Panerai OP XVIII, con doppia ruota a colonne per le funzioni cronografiche. Autonomia di carica di 42 ore. Decorazione Côtes de Genève sui ponti. Massa oscillante con inciso il cavallino rampante. Viti azzurrate. Certificato Cronometrico (C.O.S.C.).


Sul quadrante, di colore nero, spicca il logo Scuderia Ferrari e i piccoli quadranti del cronografo sdoppiante, impreziosito dalla scala tachimetrica sul rehaut.

La cassa ha un diametro di 45 mm, in acciaio lucido con profili satinati, pulsanti cronografici a vite, corona di carica con il logo Ferrari e bordi con decorazione a griglia quadrata.

Un dubbio, a margine, resta: che non si sia una forzatura abbinare in modo così plateale i motori con uno storico marchio conosciuto soprattutto per la produzione di orologi da sfruttare sott'acqua?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: