Mosca: in vendita all'asta il Metropol Hotel

metropol

L'amministrazione di Mosca vuole cedere all'asta il Metropol Hotel, albergo di lusso situato nel cuore della capitale russa. Dalle prime indiscrezioni, sembra che la gara di pubblico incanto sarà celebrata nel corso dell'estate, a cura dell'Auction House, che fa capo alla Russian Federation.

La comunicazione ufficiale della vendita avverrà nel mese di giugno, ma alcuni dettagli sono stati svelati alla stampa locale da una fonte ritenuta credibile. Si sa, per esempio, che il prezzo di partenza è stato fissato in 8.6 miliardi di rubli, pari a 222.4 milioni di euro.

Il Metropol Hotel, aperto nel 1901, dispone di 362 camere con mobili antichi e quadri unici. Al suo interno ci sono 72 suite, due ristoranti e nove sale banchetti. La superficie totale della proprietà è di 39 mila metri quadri. Dalla sua alienazione si prevede di ricavare risorse per ridurre il deficit di bilancio di Mosca, le cui dimensioni sono spaventose.

Il sindaco Sergei Sobyanin, eletto nel mese di ottobre 2010, ha avviato una massiccia privatizzazione del parimonio immobiliare comunale per risanare velocemente la casse.

Via | Ria.ru

  • shares
  • Mail