Fratelli Rossetti: riapre la storica boutique di via Montenapoleone

fratelli rossetti

Fratelli Rossetti celebra oggi la riapertura della propria boutique storica di Milano, con un nuovo ingresso che si affaccia su via Montenapoleone. Il famoso angolo di Corso Matteotti si trasforma ora in una vetrina illuminata a giorno, dedicata interamente al prodotto.

La location cambia veste e rafforza la propria identità: il restyling si ispira infatti al mestiere artigiano e ogni dettaglio è studiato per rispecchiare i valori del marchio.

L’essenza e lo stile di Fratelli Rossetti si esprimono attraverso i diversi elementi di arredo progettati per la boutique dall’architetto francese François Muracciole. All’ingresso si viene accolti da un originale pavimento in cuoio, che rievoca uno dei materiali più classici della tradizione aziendale.

fratelli rossetti
fratelli rossetti
fratelli rossetti

La pedana, che sostiene i ripiani espositivi in ferro e in vetro, si ispira al movimento delle fustelle utilizzate per tagliare a mano la pelle: tutto sotto un soffitto in carta che crea un morbido effetto nuvola.

Il punto vendita ha una superficie di circa 200 mq, distribuiti su 3 livelli. Il piano terra e il primo piano sono dedicati all’esposizione del prodotto, mentre il secondo è dedicato al progetto “Su Misura Uomo”, nuovo servizio sartoriale della maison, nato per soddisfare la clientela più esigente, che cerca un prodotto fatto a mano e modellato per le singole necessità. In occasione della riapertura fa il suo debutto una stringata da donna, limited edition: la "Milano" in vernice colorata.

Via | Rossetti.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: