L'estate di Raffaello a Roma con Philippe Daverio

raffaello sanzioGrazie al contributo dell'Enel è sbocciata "L’estate di Raffaello", un progetto che comprende niziative rivolte al grande pubblico per sottolineare l’importanza di Raffaello nella storia dell’arte e nella storia della città di Roma.

La prima grande mostra monografica dedicata al “Divin pittore”, in programma alla galleria Borghese dal 19 maggio fino al 27 agosto 2006, costituisce un evento irripetibile per chi ama l’arte.

"Philippe Daverio indaga Raffaello", sono invece tre conferenze serali con Philippe Daverio che incontrerà personalità del mondo della cultura e dell’arte discutendo di Raffaello in maniera colta e divertente. Appuntamento per "La Daveriade", dal 12 al 14 luglio ore 21.00 presso Villa Borghese.

Dal punto di vista cinematografico, invece, una carrellata di 21 film in costume narreranno il rapporto esistente tra il passato e il presente attraverso il cinema, formidabile macchina del tempo per rileggere la storia. Dal 15 al 30 luglio ore 21.30 sempre presso Villa Borghese.

Via | Trend-online.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: