Reuge Studio Reverse

ReverseWhiteAd un primo sguardo sembra un particolare complemento d’arredo dalla forma squadrata e dalle dimensioni contenute (310 x 160 x70 mm), con una piastra in acciaio sulla parte superiore e due manopole laterali sempre in acciaio che invitano ad essere ruotate.

Solo in seconda battuta ci si accorge che si tratta di una scatola musicale che custodisce un prezioso meccanismo.

Infatti, sfiorando le manopole laterali, il piano in metallo si muove e rotea sul suo asse, svelando il carillon che la scatola custodisce.


La base del meccanismo, è decorata con una raffinata lavorazione “Côtes de Génève” che si armonizza perfettamente con il movimento placcato nichel e le viti in un moderno acciaio blu.

Il pettine è un unico pezzo in acciaio temperato, sul quale sono tagliate una ad una le lame che, accarezzando il cilindro a 1200 spilli, producono fino a 72 note; un rubino preserva il regolatore di velocità dall’usura, conferendo inoltre un tocco d’eleganza all’insieme.

Il Reverse della collezione Studio di Reuge, azienda svizzera specializzata nella produzione di scatole musicali, possiede un rullo con 3 diverse melodie di circa 36 secondi ciascuna, ed ha una durata di carica complessiva di 17 minuti.
Particolarmente interessante è l'utilizzo del “corian®”, una innovativa miscela, resistente e luminosa, ad alte prestazioni di materiali naturali e polimeri acrilici puri (prezzo: 2.930 euro).

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: