Nuovi hotel a sette stelle: l' InterContinental Shimao Wonderland


Avrà solo tre piani sopra il livello del mare, i rimanenti sedici andranno verso il basso, una cosa insolita se pensiamo alla passione cinese per i grattacieli; invece l'InterContinental Shimao Wonderland, hotel a sette stelle (progettato dallo studio londinese Atkins) la cui apertura è prevista per la fine del 2014 o l'inizio del 2015, sarà orientato verso il basso per un'estensione totale di 100 metri.

Il sito in cui verrà incastonato il resort di lusso è una cava abbandonata nella collina di Tianmashan a 30Km da Shanghai, una sistemazione altamente suggestiva che include anche un parco a tema immerso nel verde e che offrirà una vista molto speciale alle 380 stanze dell'hotel.

Gli ultimi due piani verso il basso del complesso sono riservati alla Spae ai suoi servizi esclusivi e al centro sportivo dedicato alle discipline acquatiche; chiudono il cerchio il ristorante subacqueo e l'acquario profondo 10 metri per completare l'esperienza sensoriale. Ma l' InterContinental Shimao Wonderland sarà molto scenografico anche da fuori, il progetto prevede infatti anche una gigantesca struttura di vetro lunga 60 metri per simulare l'effetto visivo di una cascata naturale.

Immagine | Luxury Launches

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: