Ambient Experience Concept Suite, il lusso passa attraverso gli "stati d'animo"

Ambient Experience Concept Suite

La Fairmont Singapore e il noto marchio di tecnologia Philips hanno collaborato per realizzare un concetto di suite di lusso unico nel suo genere: si tratta dell'Ambient Experience Concept Suite, una stanza d'albergo dove il lusso è un'esperienza dei sensi, coinvolti in un gioco del tutto singolare.

Il concetto di questa suite scaturisce dall'iniziativa "Hotel of the Future" e si compone di un sistema di illuminazione, colore ed effetti che mirano a creare stati d'animo differenti e ogni volta emozionanti.

In sostanza domotica e lusso si incontrano per offrire qualcosa in più rispetto alla solita camera d'albergo d'alto livello, fatto di materiali, estetica e servizi: qui l'esperienza sensoriale fa la differenza, permettendo al cliente di scegliere fra mood preimpostati o personalizzabili, a seconda del momento.

Così un fascio di luce viola permette di creare l'atmosfera giusta per una cena romantica, luci a LED blu creano il giusto relax per un bagno caldo, un sistema particolare di illuminazione è in grado di simulare la luce del sole e di proporre un risveglio fuori dal comune. Sarà questo il futuro dei viaggi di lusso?

Via | Luxury-Insider

  • shares
  • Mail