Hotel di lusso per vivere un soggiorno da star per il festival di Cannes

cannes hotels

Ultimi preparativi alla Croisette, che si appresta a celebrare il 65° Festival del Cinema di Cannes. Numerose le star previste per questo evento che attirerà l’attenzione del mondo cinematografico e...non solo.

Per l’occasione il motore di ricerca www.trivago.it ha stilato una classifica dei migliori hotel della località della Costa Azzurra: strutture di prestigio dove alcune delle star saranno ospitate. Qui si potrà sognare di essere divi, almeno per una notte.

cannes hotels
cannes hotels
cannes hotels
cannes hotels

cannes hotels
cannes hotels
cannes hotels
cannes hotels

1) Five Hotel &Spa

Il posizionamento a pochi passi dal Palais de Festivals rende il Five Hotel & Spa una sistemazione ottimale per le celebrità e per coloro che vogliono seguire nel migliore dei modi l’evento. 45 camere e 15 suite dallo stile contemporaneo corredate da soluzioni tecnologiche d’avanguardia, questo hotel è pronto a coccolare i propri ospiti nel migliore dei modi. Gli amanti del relax possono concedersi una pausa nel centro benessere Cinq Mondes, che dispone di hammam e sauna per rigenerare i visitatori dopo un’intensa giornata di festival. Per chi può permetterselo, l’hotel offre un servizio di noleggio yacht.

cannes hotels
cannes hotels
cannes hotels
cannes hotels

2) Martinez

Il Martinez più che un hotel è un’istituzione di Cannes. Situato in un edificio degli anni trenta, questo albergo in stile Art Deco dispone di 409 tra camere e suite, che sposano lusso ed eleganza con elementi ultramoderni. Affacciato direttamente sulla Croisette, l’hotel dispone di una spiaggia privata, la Zplage, nella quale durante la stagione estiva è possibile praticare diversi sport acquatici. Gli amanti della buona cucina possono deliziarsi il palato in uno dei tre ristoranti, in particolar modo nel plurititolato Le Palme d’Or dello chef Christian Sinicropi.

cannes hotels
cannes hotels
cannes hotels
cannes hotels

3) InterContinental Carlton

120 sono i metri che separano l’InterContinental Carlton dal Palais des Festivals, decisamente non proibitivi per coloro che seguiranno l’evento cinematografico. L’hotel in stile Belle Epoque ha da poco compiuto 100 anni, risale infatti al 1911 la sua nascita. 343 tra camere e suite rinnovate per garantire ogni comfort sono a disposizione dei propri ospiti. Coloro che vogliono rilassarsi possono approfittare del centro benessere Carlton, rinnovato nel 2010 per offrire trattamenti di bellezza 24 ore al giorno.

cannes hotels
cannes hotels
cannes hotels
cannes hotels

4) Majestic Cannes Barriére

Gli ospiti che vogliono concedersi un soggiorno da favola non possono non scegliere la Christan Dior suite, disegnata dall’architetto Renaud. Marmi, pavimenti in pregiato parquet Chevron e cura di ogni minimo dettaglio fanno della suite il trionfo del lusso. Il Majestic, che si affaccia direttamente sulla Croisette, dispone di oltre 2000 mq² di prestigiose boutique dove gli ospiti possono trovare i più famosi brand francesi e internazionali. Molto suggestiva la spa vista mare nel quale potersi concedere un momento di relax durante le giornate frenetiche del festival.

cannes hotels
cannes hotels
cannes hotels
cannes hotels

5) Le Grand Hotel Cannes

Moderno e minimalista, Le Grand Hotel si affaccia direttamente sul mare cristallino della Costa Azzurra. Questo albergo cinque stelle disponde di 75 tra camere e suite che offrono una vista sulla cittadina francese. Il noto ristorante Le Park 45 offre a tutti gli ospiti prelibati piatti della cucina mediterranea, tanto da essere essere stato più volte premiato dalla guida Michelin. Stile anni sessanta, terrazze con jacuzzi e possibilità di praticare sport acquatici di ogni tipo, Le Grand Hotel offre a tutti i visitatori un soggiorno di lusso ma alternativo.

cannes hotels
cannes hotels
cannes hotels
cannes hotels

6) JW Marriott Cannes

Il lussuoso JW Marriott è situato nella precedente location del Palais des Festival, ed è un eccellente hotel cinque stelle che combina l’eleganza francese con il calore dell’ospitalità mediterranea. L’hotel, scelto da molte star durante il Festival, è l’unico albergo della Croisette ad avere un auditorium al suo interno, che può ospitare fino a 820 persone. Imperdibile la terrazza con bar/ristorante e piscina che offre una vista privilegiata su Cannes e sulla Costa Azzurra.

La classifica é stata stilata sulla base delle valutazioni di ogni hotel cinque stelle di Cannes sul portale www.trivago.it

Via | Trivago.it

  • shares
  • Mail