Orologi di lusso: Ulysse Nardin Blue Sea

ulysse nardin blue sea

Per oltre 166 anni Ulysse Nardin ha realizzato alcuni dei cronometri da marina più affidabili. Con l’ultima aggiunta alla collezione Marine Diver, la manifattura di Le Locle conferma fermamente la sua reputazione di casa orologiera all’avanguardia.

Risolutamente ancorato agli sport acquatici, il nuovissimo Blue Sea è progettato per affrontare condizioni estreme. Combina perfettamente la sua doppia funzione di strumento per le immersioni e di gradevole segnatempo.

Il modello ha un movimento a carica automatica con indicatore della riserva, piccoli secondi sovradimensionati e gran data. Simbolo del vigore della giovinezza, questo potente orologio illustra gli avanzamenti costanti di Ulysse Nardin nella tecnologia del settore.

ulysse nardin blue sea
ulysse nardin blue sea
ulysse nardin blue sea
ulysse nardin blue sea

La sua cassa in acciaio inossidabile di 45.8 millimetri di diametro, è stata appositamente trattata con un sofisticato processo di vulcanizzazione che crea un rivestimento di caucciù blu con un’apparenza notevole e molto confortevole al tatto. II fondello a vista permette di ammirare il movimento a carica automatica.

Le parti di metallo fisse del movimento sono state trattate con una lega di titanio inossidabile blu (sofisticato processo di bombardamento ionico). Dove necessario, le componenti metalliche sono state rilavorate per adattare lo strato così colorato, il cui spessore è di 1 micron con una durezza di 1500 HV.

Per rinforzare la sua apparenza, un motivo a forma di onda decora il cinturino strutturato e il quadrante. Gli indici delle ore così come le lancette sono rivestite da un materiale luminescente blu per una visibilità maggiore. L’indicatore della riserva di carica si trova alle ore 12 mentre i piccoli secondi e la gran data sono alle ore 6.

Dotata di lunetta girevole unidirezionale e di corona a vite, la cassa è numerata individualmente ed è impermeabile fino a 200 metri. Questa edizione è limitata a 999 pezzi, ciascuna numerata singolarmente sul lato della cassa. L’affidabilità del Blue Sea è consolidata maggiormente da un’esclusiva fibbia deployante in ceramica nera e un cinturino in caucciù blu con elementi in ceramica.

Via | Ulysse-nardin.com

  • shares
  • Mail