Voutilainen Masterpiece Chronograph

Voutilainen Masterpiece ChronographLa manifattura indipendente Voutilainen, che nel suo logo comprende anche l'indicazione "artigiano d'orologeria d'arte", esalta nei suoi segnatempo la purezza e la completezza di un'eleganza formale e un equilibrio stilistico propri di un marchio dell'alta orologeria.

Ciò è tanto più evidente nel Masterpiece Chronograph, un segnatempo perfettamente in armonia con un vestito da sera pur equipaggiato con una complicazione di intonazione prettamente sportiva come il cronografo.


Voutilainen Masterpiece ChronographUtilizzando una veste stilistica che porterebbe a ritenere di trovarsi di fronte a un "semplice" regolatore, il Masterpiece Chronograph si affida alla visualizzazione decentrata delle sue funzioni, tutte racchiuse in piccoli quadranti con lavorazione guilloche: alle ore 6 l'indicacazione di ore e minuti; alle 11 i secondi cronografici, alle 3 i minuti cronografici.

Al centro, la lancetta dei secondi cronografici con una mezza luna a un'estremità.

Cassa (39 mm. di diametro) e corona di carica sono realizzate in oro bianco, con vetro zaffiro lato quadrante e lato fondello; il movimento è meccanico a carica manuale (21.600 alternanze l'ora), con molla del bilanciere costituita da un unico filamento in fibra di carbonio.

La riserva di carica è di 55 ore. Cinturino in pelle di alligatore.

  • shares
  • Mail