Ulysse Nardin Classico Edizione Limitata Santa Maria

ulysse nardin santa maria

Il Classico Edizione Limitata Santa Maria di Ulysse Nardin racconta la più audace delle navi mercantili di Cristoforo Colombo e la sua storia avventurosa. Utilizzando l’antica e preziosa tecnica cloisonné, unita alla fine arte della smaltatura, viene reso il giusto tributo alla nobile imbarcazione, con un orologio di alto pregio.

Ogni dettaglio di questo segnatempo è realizzato con vera maestria e grande precisione dagli artigiani della maison, che hanno dato vita a un modello di grande presa.

Lo sfondo blu profondo incornicia la gloriosa raffigurazione della nave con i suoi alberi e la vela, sulla cui cima sventola una bandiera libera di agitarsi nel vento, mentre uno spruzzo d’acqua risale dal mare verde azzurro per incontrare la venatura del legno dello scafo.

ulysse nardin santa maria
ulysse nardin santa maria
ulysse nardin santa maria
ulysse nardin santa maria

Coraggioso come la nave ammiraglia degli esploratori del 1492, il Classico Edizione Limitata Santa Maria richiede più 50 ore di lavorazione e 26 processi di cottura per completare ciascun quadrante smaltato, frutto della maestria di collaudati specialisti, capaci di produrre opere d'arte uniche, con una tecnica decorativa perduta, di cui solo pochi interpreti sono maestri nel mondo.

Edizione limitata 30 pezzi
Ref. 8150-111-2/SM oro bianco 18ct
Ref. 8156-111-2/SM oro rosa 18ct
Movimento UN-815, certificato COSC
Riserva di carica Approssimativamente 42 ore
Carica Movimento a carica automatica Funzioni H/M/s
Diametro 40 mm
Quadrante Smaltato cloisonné, motivo «Santa Maria»
Corona Impermeabile
Impermeabilità 50 m
Vetro Zaffiro antiriflesso
Fondello A vista, con vetro zaffiro fissato con viti.
Bracciale Alligatore

Via | Ulysse-nardin.com

  • shares
  • Mail