Serene di Fincantieri ai World SuperYacht Awards 2012

serene

Il Çırağan Palace Kempinski di Istanbul, in Turchia, ha fatto da splendida cornice alla settima edizione dei "World Superyacht Awards". La prestiosa kermesse, organizzata e promossa da "Boat International Media", ha registrato la partecipazione di importanti costruttori e di proprietari di unità di lusso.

Cuore dell'evento è stata la cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti alle eccellenze mondiali del settore nautico, che quest'anno ha premiato "Serene", megayacht realizzato da Fincantieri, come migliore imbarcazione del 2011 nella categoria "displacement motor yacht 3000gt and above".

Questo gioiello di 134 metri, consegnato lo scorso anno dal cantiere di Muggiano (La Spezia), è tra i primi dieci panfili più grandi, tecnologicamente avanzati e lussuosi al mondo. Progettato secondo la massima classe del regolamento internazionale per la sicurezza del trasporto passeggeri in ambito mercantile, ha sette ponti ed è dotato di hangar con due piattaforme di atterraggio per elicotteri.

Del pacchetto fanno parte una grande piscina di acqua di mare che può accogliere anche imbarcazioni di servizio e un sommergibile per immersioni fino a 100 metri di profondità. All'interno ci sono 4.500 metri quadrati di spazi, 2.700 dei quali extra-lusso, disegnati dallo studio Studio Pascale Reymond Langton Design, una delle firme più prestigiose del comparto. Il progetto è stato sviluppato dal team di Fincantieri Yachts a partire da un rivoluzionario concept design elaborato da Espen Oeino, padre di alcuni degli yacht più famosi al mondo.

Via | Fincantieri.it

  • shares
  • Mail