Orologio di lusso Perrelet Tourbillon Automatico

Perrelet TOURBILLON A1060_2-2Il nuovo Tourbillon firmato Perrelet svela il suo meccanismo ingegnoso, fiore all'occhiello dell'arte orologiera, attraverso una finestra aperta a ore 12. Argentato e arricchito di tocchi di colore, appare in piena luce per sgranare i secondi.

In contrappunto, dal lato opposto, le ore e i minuti sono applicati su una superficie nera che si fonde con la struttura lavorata del quadrante. Al centro la decorazione Côtes de Genève, in contrasto con un cerchio composto da elementi geometrici che si sovrappongono. Queste lavorazioni ricordano le estremità delle pale caratteristiche della collezione Turbine, espressione del Doppio Rotore, concetto inseparabile dal marchio Perrelet.

Il nero, che avvolge l’orologio nella sua interezza, rafforza un carattere fermamente high-tech e contribuisce ad accrescere l’audacia della cassa più generosa della maison, realizzata in acciaio con trattamento DLC. Con un diametro di 50 millimetri, sfoggia una carrure sulla quale le caratteristiche scanalature, molto distanziate tra loro, arrivano ad “aggrapparsi” alla lunetta creando un effetto di volume architettonico. Le anse contribuiscono ad accrescere la potenza del modello con il rinforzo centrale che consolida e garantisce la stabilità dell’attacco del cinturino di caucciù.

Il movimento, rigorosamente meccanico a ricarica automatica, calibro Perrelet P-311 con 65 ore di riserva di marcia, si lascia ammirare dal fondello aperto. Come da costume di Perrelt, il meccanismo è personalizzato da un rotore esclusivo. Solo 20 gli esemplari previsti per questa tiratura limitata. Ciascuno di essi viene offerto a 77.500 euro.

Edizione limitata: 20 pezzi
Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro Perrelet P-311 (sviluppato da MHVJ, consociata di Perrelet), 23 rubini, 28.800 alternanze/ora, 65 ore di riserva di marcia.

Funzioni: ore e minuti a ore 6, secondi sulla gabbia del tourbillon a ore 12.

Cassa: d’acciaio con trattamento DLC, diametro 50 millimetri, spessore 13,80 mm, vetro zaffiro con trattamento antiriflesso.

Quadrante: nero, centro del quadrante con decorazione Côtes de Genève

Impermeabilità: 50 ATM.

Cinturino: caucciù nero con fibbia ad ardiglione d’acciaio trattato DLC.

Prezzo al Pubblico: Euro 77.500,00

Via | Barbaragianuzzi.com

  • shares
  • Mail