Presentato a Montecarlo il nuovo Wider 42’ Cote D’Azur Edition

wider 42\' cote d\'azure

Wider ha presentato ieri a Montecarlo il nuovo 42' Cote D’Azur Edition, evoluzione del suo innovatico day cruiser. Il vernissage nel ricco principato si è svolto in collaborazione con Monaco Boat Service, partner di provata esperienza nel settore nautico.

L'arrivo di questo gioiello giunge a un anno dalla presentazione in anteprima mondiale del rivoluzionario open di Tilli Antonelli e del suo team, ora rinnovato per soddisfare altre richieste degli armatori, pur custodendo le caratteristiche fondamentali del progetto.

Il lavoro di affinamento ha reso l'imbarcazione ancor più efficiente, funzionale e flessibile, per adattarsi a qualsiasi esigenza soprattutto in termini di energy saving. Evoluzione del modello originale, il Wider 42' Cote D’Azur Edition si appropria dei preziosi suggerimenti di Monaco Boat Service e in particolare della signora Lia Riva, che ha contribuito a rendere grande la storia della nautica da diporto.

wider 42\' cote d\'azure
wider 42\' cote d\'azure
wider 42\' cote d\'azure

L’evoluzione consiste in un ulteriore alleggerimento, grazie a un più esteso uso del carbonio. Il nuovo allestimento del pozzetto - che diventa ancora di più ‘cuore’ della barca - propone soluzioni intercambiabili tra loro, per una maggiore flessibilità. La dinette per il pranzo, interamente in carbonio e munita di tavolo con sollevamento elettrico, è molto versatile e si trasforma all’occorrenza in un comodo prendisole oppure in un’elegante chaise longue.

Grazie alla nuova disposizione degli arredi esterni si possono ospitare fino a 12 persone felicemente sedute. Anche la consolle di guida è stata aggiornata, con l’aggiunta di comodi spazi dove riporre oggetti indispensabili in barca come creme solari, telefoni cellulari e occhiali da sole.

Via | Twentytwenty.it

  • shares
  • Mail