Heesen vince due World Superyachts Awards

trofeo

Heesen Yachts ha vinto due trofei ai World Superyachts Awards di Istanbul. La cerimonia di consegna dei Nettuni d'Oro, oscar della nautica di lusso, ha avuto due destinatari eccellenti: l'Aurelia e il Satori.

Il primo è semi-dislocante di 37 metri, che ha prevalso su altri cinque finalisti nella competiva categoria "Raised pilothouse – semi-displacement or planning motor yacht". La linea e i colori blu e arancione rischiamano alla mente le auto da corsa in livrea Gulf. Anche gli interni, firmati da Bannenberg e Rowell, sono ispirati al tema motoristico. I giudici si sono così espressi sul modello: "E' un vincitore inusuale, ma molto degno".

Il Satori, lungo 50 metri, si è imposto in classe "Three-deck semi-displacement or planning motor yach", dove è riuscito a spuntarla su altri sei concorrenti. Questo esemplare è il modello Heesen più premiato della flotta. A settembre scorso, a Cannes, ha ottenuto due Yacht Trophies e il prestigiso Prix du Design by Prince Albert of Monaco. Ad affascinare, nel suo caso, è l'incantevole mix fra le fluide forme esterne, il sofisticato decoro degli interni, le qualità costruttive e le doti operative.

Via | Heesenyachts.nl
Photo Credit Onur Onat

  • shares
  • Mail