Orologi di lusso Frédérique Constant Runabout Venice Limited Editions

orologio frédérique constant

Frédérique Constant lancia nel 2012 la Runabout Venice Edition, declinata nelle due versioni cronografo e automatica a tre lancette e data. Questi segnatempo presentano cassa in acciaio inossidabile, quadrante argentato e indici arabi applicati con finitura in oro rosa.

Il colore marrone chiaro del cinturino con cuciture bianco sporco mette in risalto la finitura in oro rosa degli indici sul quadrante, per un mix molto seducente. Le sofisticate alchimie stilistiche, frutto della pregevole combinazione degli elementi, sono un omaggio al gusto della clientela italiana.

Il progetto di questi orologi è una logica conseguenza del fatto che la manifattura svizzera ha scelto quest'anno proprio Venezia come città ospitante della competizione Runabout. Il risultato è una collezione semplicemente straordinaria! D'altra parte non è un caso se l'Italia è famosa nel mondo per il suo stile unico.

orologio frédérique constant
orologio frédérique constant
orologio frédérique constant
orologio frédérique constant

orologio frédérique constant
orologio frédérique constant

I due modelli sono disponibili in edizione limitata di soli 1888 esemplari per versione. Proposti in acciaio inossidabile, i Runabout Venice Editions presentano una cassa di 43 mm di diametro ed un quadrante argentato superbamente rifinito. Una preziosa lavorazione guilloché al centro, numeri arabi applicati e contatori cronografici perfettamente posizionati, conferiscono loro un'eleganza sobria, la stessa degli omonimi yacht cui sono ispirati.

Attraverso il fondo-cassa in vetro zaffiro è possibile ammirare il movimento automatico finemente decorato. Come da tradizione ed in omaggio alle pregiate caratteristiche artigianali degli yacht d’altri tempi, ogni orologio è corredato da un prezioso cofanetto in legno realizzato a mano. All'interno dell'esclusiva confezione regalo, una riproduzione in miniatura di queste imbarcazioni classiche accompagna il segnatempo.

Via | Frederique-constant.com

  • shares
  • Mail