In India, su un treno di lusso

Palace On Weels Treno Lusso IndiaI nostri amici di TravelBlog lo sanno. A noi piace viaggiare senza rinunciare ad alcuna comodità. Anche quando si tratta di treni.
Viene quasi naturale pensare all'Orient Express, ma chi poteva immaginare che anche in India, esistono vere e proprie linee ferroviarie di lusso?

Viaggiare in India in treno è come andare alla scoperta di un vero e proprio mondo di vibrante modernità, giustapposto all'intricata struttura di culture e stili di vita antichissimi.

Quella indiana è la seconda più grande rete ferroviaria del mondo, si estende per oltre 62.300 km di linea e tocca 7000 stazioni e con più di 11.000 locomotivi. Le ferrovie indiane dispongono di Treni Turistici di lusso come il famoso "Palace on Wheels", il "Fairy Queen" e il "Royal Orient".

Il "Palace on Wheels", sontuosamente arredato, completamente climatizzato, dispone di 14 carrozze, chiamate coi nomi dei primi stati Rajput.

Il treno è completamente autosufficiente e gli spazi pubblici includono due carozze ristorante e una carozza bar con annessa biblioteca.


Ogni carrozza è divisa in quattro scompartimenti, realizzati nei colori tipici dello stato e evidenziati dal suo stemma reale. Dei quattro scompartimenti, due dispongono di letti doppi, gli altri due di letti singoli. A questi può essere aggiunto un terzo letto sopraelevato pieghevole per un'altra persona o per un bambino.

Ogni scompartimento dispone di bagno con acqua corrente calda e fredda e di docce, di guardaroba incorporato, di luce, sia da notte che per la lettura, musica, ecc. Tutte le carrozze e i corridoi sono ricoperti di tappetti. Alla fine di ogni carrozza vi è una saletta lounge separata dove i passegeri possono rilassarsi quando vogliono uscire dalle loro camere.

Partenza : Tutti i mercoledì da settembre ad aprile.

Palace on Wheels (Delhi- Jaipur- Chittorgarh- Udaipur- Ranthambhore- Jaisalmer- Jodhpur- Bharatpur- Agra- Delhi in 7 Notti/ 8 Giorni)

[ Via: Viaggioindia.com ]

  • shares
  • Mail