Warren Buffett mette all'asta un altro pranzo con lui

buffett

Per il tredicesimo anno consecutivo il leggendario investitore e filantropo Warren Buffett metterà all'asta un pranzo in sua compagnia per sostenere la causa di Glide Foundation, un ente caritatevole di San Francisco che, grazie a questa iniziativa, ha già beneficiato di 11.5 milioni di dollari per i suoi programmi, il cui scopo è di dare un aiuto agli abitanti più bisognosi della città statunitense.

L'offerta vincente dello scorso anno è stata di oltre 2.62 milioni di dollari ed ha stabilito il nuovo record assoluto per la bella iniziativa messa in campo dal ricco finanziere americano. Il primato precedente risaliva al 2010, quando si fermò a un livello più basso di 200 mila dollari, mentre il vecchio record stabilito nel 2008 dal finanziere cinese Zhao Danyang con un versamento di 2.1 milioni si colloca al terzo posto.

Anche nel 2012 le offerte saranno raccolte su eBay. L'apertura della sessione d'incanto è prevista nella giornata di domani ed andrà avanti fino all'8 giugno, quando si spera che la cifra raggiunta tocchi un nuovo valore di riferimento, che è anche un primato di amore e di altruismo, in tempi in cui sempre più gente ha bisogno di una mano d'aiuto. L'offerta di partenza è di 25 mila dollari, ma questa sarà presto polverizzata. Il vincitore avrà la possibilità di invitare fino a sette amici da portare a tavola insieme a mister Buffet, presso il ristorante Smith & Wollensky di New York.

Ricordiamo che la Glide Foundation, cui andrà l'intero incasso dell'asta, opera nel distretto di Tenderloin ed aiuta prevalentemente i senzatetto. Qui prestava servizio di volontariato la signora Susan, moglie del paperone a "stelle e strisce" che promuove annualmente questa importante raccolta fondi.

Via | Luxuo.com

  • shares
  • Mail