Ferretti Yachts: varato il nuovo Ferretti 870

Varo F870


La cornice della Marina di Cattolica ha ospitato un nuovo battesimo del mare per il Gruppo Ferretti: il varo del Ferretti 870, ultimo nato della flotta. Il momento, come sempre molto emozionante, ha simboleggiato la concretizzazione di mesi d’intenso lavoro, tra progettazione ingegneristica, design, produzione artigianale e cura di ogni minimo dettaglio.

Nelle prossime settimane, sino alla fine di giugno, il nuovo modello sarà sottoposto a tutte le necessarie operazioni tecniche - collaudi Rina, prove prestazionali del prototipo in mare, verifiche di impianti e apparati - oltre al completamento del decoro di bordo, prima di essere consegnato ufficialmente ad un armatore europeo.

Ferretti 870, che sarà presentato in anteprima mondiale al salone di Cannes, dall’11 al 16 settembre prossimi, misura oltre 26 metri e mezzo di lunghezza fuori tutto e oltre 6 di larghezza massima, per un dislocamento complessivo a pieno carico di 80 tonnellate, ed è stato interamente realizzato nello stabilimento produttivo del Gruppo a Cattolica. Le sue importanti dimensioni ne fanno un nuovo momento di rinnovamento nella gamma dei “grandi” Ferretti Yachts.

Preservando alcune caratteristiche del suo predecessore Ferretti 830, il nuovo 870 presenta al contempo innovative soluzioni, già molto apprezzate sui più recenti modelli del brand. L’utilizzo di grandi superfici vetrate sul ponte principale rende filante il profilo e molto luminosi gli ambienti. Gli ampi spazi si abbinano alle performance e al comfort, per un risultato di sintesi davvero impeccabile.

Via | Ferretti-yachts.com

  • shares
  • Mail