L’estate si accende di musica al Kulm Hotel St. Moritz

kulmhotel-stmoritz

Un’estate a ritmo di musica, accompagnati dalle note di alcuni tra i più importanti artisti al mondo di opera e jazz. E’ quanto propone il Kulm Hotel St. Moritz, esclusivo resort nel cuore delle Alpi svizzere, protagonista a partire dal 1856 del lancio della località nel circuito d’oro delle più esclusive mete del mondo.

Il primo appuntamento è dal 30 giugno al 14 luglio 2012 con la tredicesima edizione dell’ormai nota e apprezzata “Opera St. Moritz” che quest’anno rende onore alla lirica rossiniana con “L’equivoco stravagante”. Il dramma giocoso, a due secoli dalla sua composizione (1811), va in scena nella Sala Corviglia dove il giorno di Natale del 1878 fu accesa la prima luce elettrica della Svizzera in un lampadario che tuttora troneggia nell’atrio dell’albergo. Per l’occasione, il Kulm Hotel propone agli ospiti un programma di 2 notti, valido dal 29 giugno al 15 luglio.

Dall’opera al jazz: la musica cambia da metà luglio, con l’avvio del Festival Jazz St. Moritz che, giunto alla sesta edizione, è oggi l’appuntamento del genere più “in quota” di tutta Europa e tra i più importanti a livello mondiale. Dal 13 luglio al 12 agosto 2012 il famoso Dracula Club di St. Moritz si trasforma in un “Blue Note alpino” accogliendo le stelle nascenti e affermate del jazz internazionale: tra gli altri, la celebre band inglese Matt Bianco (sabato 14 luglio), Dee Dee Bridgewater (domenica 15 luglio), il chitarrista statunitense Al Di Meola (domenica 22 luglio), il violinista Nigel Kennedy (sabato 28 luglio), Enrico Rava Quartet (giovedì 9 agosto) e molti altri.

Dopo i concerti tutti nell’esclusiva Miles Davis Lounge del Kulm Hotel St. Moritz – ambiente chic e raffinato, creato lo scorso anno all’interno dell’hotel, che si sviluppa su una superficie di 125 metri quadri e per questo riconosciuto come la più grande Lounge dell’Engadina, con ampie vetrate che guardano sul lago – per i concerti live e jam sessions “Round Midnight Concerts” (in programma sabato 14 e domenica 15 luglio e successivamente ogni giovedì, venerdì e sabato fino al 11 agosto).

Tra un’esibizione e l’altra, a disposizione degli ospiti, anche una vasta selezione di sigari e nobili bevande (alcoliche e non) che richiamano, seppur ad un’altitudine di 1.800 metri, l’atmosfera dell’isola cubana. Per vivere l’esclusività del suo Festival Jazz e le atmosfere uniche della Miles Davis Lounge, l’hotel propone il programma “A tutto jazz”, valido per un soggiorno di 2 notti dal 13 luglio al 13 agosto 2012.

Foto: kulmhotel-stmoritz.ch
Via | Kulmhotel-stmoritz.ch

  • shares
  • Mail