Breguet Classique 5197

Breguet Classique 5197

Dall'unione della tecnologia del silicio con l'eleganza di un marchio di valore assoluto nasce un orologio di prestigio che non tradisce la sua vocazione verso una classicità senza compromessi ma strizza l'occhio alla modernità.

Spirale, ancora e scappamento del movimento (meccanico a carica automatica) del Breguet Classique 5197 sono realizzati in silicio, un materiale che permette di ridurre l'inerzia dei componenti e affranca dall'obbligo di lubrificare periodicamente gli elementi.


La difficoltà maggiore nell'utlizzo di questo materiale è stata certamente quella di determinare il coefficiente termico, cioè la capacità dell’orologio di mantenere una marcia costante a qualunque temperatura. La cassa è realizzata in oro giallo con quadrante argentato con lavorazione guilloche. Originale e pregevole il delicato incastro dei due archi delle ore (dalle 12 alle 6 e dalle 12), con gli indici a cifre romane "toccati" dalle meravigliose lancette Breguet azzurrate. Alle ore 6, la finestrella del datario.

Semplicemente sublime, di un'eleganza infinita nel suo minimalismo. Prezzi al pubblico consigliati: 19.300 euro per la versione in oro giallo, 20.100 per quella in oro bianco.

  • shares
  • Mail