Morgan lancia le sue sportive in Cina

Morgan ha presentato i suoi modelli al Luxury China Show di Pechino. Questa fiera del lusso è un palcoscenico importante per i marchi elitari che vogliono entrare (o rafforzare la propria presenza) sul mercato cinese.

La casa britannica ha messo in vetrina la Plus 8 e l’Aero Coupé, lanciandole ufficialmente sulla piazza della Grande Muraglia. Entrambe le vetture sono state accolte bene dai media e dai consumatori dell’area, con diverse vendite accumulate nel giorno della presentazione.

Jim James, direttore della filiale cinese di Morgan, si è così espresso: “Siamo il costruttore d’auto più vecchio del Regno Unito. I modelli portati in Cina sono i frutti più recenti di una lunga tradizione di sportive su misura. Questo sbarco ci riempie di entusiasmo. Speriamo che il nostro marchio possa affermarsi in fretta”.

Le premesse sono incoraggianti, per l'interesse suscitato dai prodotti della vecchia tradizione britannica. Ricordiamo che la casa automobilistica d'oltremanica è stata creata da Henry Frederick Stanley Morgan. Il suo atelier, ancora oggi, esprime un invidiabile carisma grazie a una piccola serie di macchine dalla linea retrò destinate agli amatori.

Via | Chinacartimes.com

  • shares
  • Mail